Il tuo turismo sostenibile in una casa per ferie

La città ti opprime e i ritmi di lavoro sono stressanti? Gli orari sono sempre più frenetici e desideri fuggire dalla vita quotidiana caotica della città?

Il turismo sostenibile è quello che cerchi!

 

Se ami la natura e ti piace viaggiare spinto dalla voglia di conoscere la bellezza dei luoghi sei alla ricerca di una casa per ferie.

Nella casa vacanze sarai in armonia con la natura, scoprirai antichi mestieri artigiani, potrai fare attività fisica all’aperto ed escursioni nel bosco, passeggiare in campagna a piedi oppure in bicicletta, gustare i prodotti tipici locali, assaporare un bicchiere di vino in piena tranquillità di fronte ad uno splendido tramonto.

Trascorrere una vacanza nella campagna toscana di Volterra ti farà vivere in aree incontaminate dove apprezzare il paesaggio, le piante, gli animali e la volta celeste lontano dai centri luminosi. Il turismo sostenibile (ecoturismo) è nato recentemente, ma la maggior parte degli italiani scelgono già una casa per ferie ecosostenibile (eco-friendly) come Il Vile, dove poter prenotare subito!

 

Viaggiare in modo naturale

La casa per ferie Il Vile ti permette di fare una vacanza immerso nella natura, offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per ritrovare te stesso. Circondato dalle verdi colline di Volterra, da un’oliveta e dalle bellezze naturali del paesaggio toscano che tolgono il fiato. Durante il giorno potrai visitare i luoghi caratteristici della città etrusca, mentre la sera ti stupirai nell’osservare l’incanto della volta celeste dall’Osservatorio Astronomico di Volterra, per scuole e famiglie.

Ogni espressione della natura saprà circondarti.

Il turismo sostenibile si sviluppa in aree naturali dove contribuire alla protezione della natura e delle popolazioni locali. I vantaggi per scegliere questa forma di turismo sono numerosi:

  • rispettare l’ambiente che si visita e si vive
  • non sfruttare il territorio né la cultura locale
  • possibilità di immergersi nella natura e nella cultura accettandone le differenze
  • riutilizzare e riciclare i beni
  • desiderare di conoscere le tradizioni culturali e contribuire all’economia locale

 

 

Turismo su misura

Il turismo sostenibile invita ad osservare ed apprezzare le culture locali minimizzando gli impatti negativi sul territorio, preservare le aree protette e conservare i beni naturali e culturali. Permette inoltre di curare il proprio benessere psico-fisico, svolgere attività sportive all’aperto ed esplorare i borghi storici vicini.

Il tuo viaggio sarà coinvolgente, rispecchierà te stesso e sarà in linea con i tuoi valori ed i tuoi interessi all’insegna di un’esperienza unica a misura d’uomo.

Nella casa per ferie ritroverai la sintonia con te stesso e con l’ambiente che ti circonda. Non perdere altro tempo e prenota ora, compila il form qui sotto!

[contact-form-7 id=”3041″ title=”form-contatti”]