Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Gruppo Italiano Amici della Natura Sezione di Volterra il cui mandato era giunto alla sua naturale scadenza.
La partecipazione alla consultazione è stata molto alta ed il nuovo Consiglio Direttivo è stato reso immediatamente operativo con delibera degli stessi eletti che hanno provveduto all’assegnazione delle cariche risultando così composto:
- Becuzzi Maurizio Presidente Pro Tempore e legale rappresentante
- Lazzerini Rosanna Vice Presidente
- Bartalozzi Maria Grazia Tesoriera
- Mancini Sonia Segretaria.
Sono stati inoltre assegnati i seguenti incarichi di coordinamento organizzativo:
- Creatini Venio, Cigna Liviana e Pistolesi Cristina attività sociali e ricreative
- Fiaschi Annalisa Gruppo Astrofili
- Gazzarri Graziano Gruppo Fotografico
- Ricciardi Giorgio manutenzione
- Dei Cristina attività ambientali e rapporti internazionali.
Il primo atto del nuovo Consigli Direttivo è stato quello di coinvolgere i candidati non eletti alle attività del Consiglio stesso in qualità di Consiglieri aggiunti senza diritto di voto, così come previsto dallo statuto, assegnando loro specifici ambiti operativi in affiancamento ai diversi Coordinatori e Referenti.
Pertanto, a collegamento con le attività giovanili G.I.A.N. nazionali ed internazionali farà da referente Gabellieri Nicola, proseguendo nell’incarico svolto nel mandato del Consiglio dimissionario, mentre a Leone Renzo viene affidata la funzione di affiancamento e supporto alle attività del Gruppo Astrofili Volterra.
Il Nuovo Consiglio Direttivo intende rivolgere un ringraziamento particolare a tutti i soci che, con la partecipazione alla consultazione elettorale, hanno ancora una volta testimoniato grande attaccamento e interesse per l’Associazione e per il ruolo che ricopre, questo sarà un motivo di esortazione ad impegnarsi totalmente per la prosecuzione di tutte le attività che fino ad oggi ci hanno contraddistinto in ogni ambito.
Un ulteriore ringraziamento viene, infine, rivolto alla Commissione elettorale che con totale disponibilità ha permesso il perfetto svolgimento di tutte le attività correlate a questo evento.